QUARTO – La poesia delle parole di Paolo e Giorgio Conte, Augusto Monti, Vittorio Alfieri, Cesare Pavese, Beppe Fenoglio, guiderà l’estro creativo di 17 ragazzi dell’Accademia Albertina di Torino, i quali trasformeranno le stanze della Antica Dogana in luoghi d’arte.
Un progetto nato dalla volontà dei proprietari Luisa e Felice Amalberto per valorizzare il loro bed & breakfast sito a Quarto inferiore d’Asti attraverso la realizzazione di allestimenti pittorici nelle stanze partendo dallo studio di frasi di  scrittori e cantautori che hanno come denominatore comune il territorio.
In questo momento sono al lavoro Valentina Psenner  per  Paolo Conte, Simone Carlo Toniato, Vito Di Martino e Marco Vignola per Cesare Pavese, Enrica Valleggi  e Fabiola Belardinelli  per Giorgio Conte, il quale, venuto a sapere di STANZE D’ARTE ALL’ANTICA DOGANA è andato a conoscere i giovani artisti, si è fatto illustrare il progetto ispirato alle sue parole ed ha concluso la visita suonando e cantando insieme a i ragazzi.
Grande entusiasmo da parte dei giovani talenti che trovano nei fratelli Amalberto un esempio di mecenatismo non così comune ai giorni nostri.
Il progetto si concluderà  domenica 17 luglio con un vernissage aperto al pubblico dalle ore 19.30 a cui sono invitati tutti gli amanti delle letteratura e dell’arte.