MONASTERO BORMIDA – Alessandro Fullin, Cinzia Marseglia, Anna Maria Chiarito e Viviana Porro aprono, con Zelig Oggi le Comiche, la terza edizione del Festival della cultura e dello spettacolo dal vivo, organizzato dall’Associazione culturale Masca in Langa, che per nove giorni, dal 2 al 10 giugno “popolerà” il Castello di Monastero Bormida.

“Dietro l’angolo” il titolo della rassegna che racchiude lo spettacolo di Opera lirica “L’Elisir d’Amore” della Compagnia Lirica di Milano, la cena al castello con intrattenimento cabarettistico con il Cabaret della Caduta, il Circo Acrobatico con il Cirko Vertigo, la “pizzica e taranta” con la Baraonda Meridionale, il teatro di strada con Mr Bang e il gran Galà di Operetta con la Parma Brass.

Un festival che per due giorni martedì 5 e mercoledì 6 giugno, in una sorta di aperitivo in terrazza, dal Castello di Monastero Bormida si trasferirà nel magnifico complesso di Villa Ottolenghi ad Acqui Terme per la sonorizzazione dal vivo di “Sciopero”, capolavoro del cinema muto di Ejzenstejn, e per “Corpi in villa”, spettacolo di danza contemporanea.

A tutto questo si aggiungono gli eventi “satellite” rappresentati dal Cineforum sotto le stelle, il percorso fotografico “La via del Pane. Dal Piemonte all’India ”- un’esperienza di Franco Rasulo, i percorsi naturalistici, quelli enogastronomici e gli appuntamenti per i più piccini.