Domenica 6 novembre alle 16 al Teatro Alfieri di Asti si aprirà la rassegna Domenica a Teatro, organizzata dal progetto Teatro Ragazzi e Giovani Piemonte e realizzata con il contributo della Compagnia di San Paolo, con lo spettacolo L’Omino del Pane e l’Omino della mela dei Fratelli Caproni.
Si tratta di un allegro gioco teatrale, tra il mimo e la clownerie, che riempie la scena di sorprese e di sorrisi e lascia nelle orecchie una musica da fischiettare. Il biglietto costa € 3,00.

La rassegna Domeniche a Teatro dedicata ai ragazzi e alle famiglie propone, come ogni anno, spettacoli delle più note compagnie professionali, operanti sia sul territorio regionale, che nazionale e internazionale. Domeniche pomeriggio diverse, per sperimentare per la prima volta il teatro o per assaporare un’esperienza consueta, godendo in famiglia il fascino dello spettacolo dal vivo
La rassegna, realizzata con il contributo della Compagnia di San Paolo tramite il progetto Vola Vola Peter Pan, è sostenuta dalla Regione Piemonte attraverso il Progetto Teatro Ragazzi e Giovani Piemonte, un circuito di Teatro per le Scuole e per le Famiglie che coinvolge nelle sue iniziative tutte le province della Regione. Il Comitato Promotore del Progetto è composto da nove Compagnie piemontesi, formate da professionisti da anni presenti sulla scena – regionale e nazionale – del Teatro Ragazzi: Fondazione Teatro Ragazzi e Giovani onlus, Assemblea Teatro, Coltelleria Einstein, Il Dottor Bostik/Unoteatro, Il Melarancio, Marionette Grilli, Nonsoloteatro, Onda Teatro, Stilema/Unoteatro.
Nella stagione 2010/2011 il Progetto Teatro Ragazzi e Giovani Piemonte ha organizzato  431 recite per le scuole, 209 recite per famiglie, per un totale di 640 recite, ospitando 126 compagnie (di cui 34 piemontesi), coinvolgendo 100.000 spettatori in 71 comuni diversi.
Spettacoli per bambini, ragazzi, insegnanti e famiglie, frutto di un’approfondita ricerca teatrale sull’infanzia, capaci di divertire, affascinare, entusiasmare e spingere alla riflessione attraverso racconti e fiabe, testimonianza del persistere di temi eterni, o attraverso argomenti spesso difficili della contemporaneità.
La rassegna inizierà  domenica 6 novembre, alle ore 16 al Teatro Alfieri, con lo spettacolo L’OMINO DEL PANE E L’OMINO DELLA MELA dei Fratelli Caproni, allegro gioco teatrale, tra il mimo e la clownerie, che riempie la scena di sorprese e di sorrisi e lascia nelle orecchie una musica da fischiettare. Una folgorante serie di gags dal sapore circense condotte con ritmo e grande precisione. Il biglietto per tutti gli spettacoli costa € 3,00. Per informazioni è possibile telefonare al Teatro Alfieri 0141.399040.