Mercoledì 22 aprile tutto esaurito all’Istituto Musicale “G. Verdi” di Asti, dove si è tenuta una lezione organizzata dalla scuola di musica moderna School of Rock di Beppe Rosso, in collaborazione con la Polisportiva della Cassa di Risparmio di Asti.
Relatore della serata, Kee Marcello, ex chitarrista della celebre band svedese Europe, che raggiunse il massimo della popolarità nella seconda metà degli anni ’80, grazie a numerosi successi, quali “The Final Countdown”, “Carrie”, “Rock the Night” e “Superstitious”.
Durante le due ore di lezione, Kee Marcello ha parlato della sua carriera, dagli albori al successo con gli Europe, fino ai suoi lavori come solista. Ha poi proseguito con l’analisi di alcuni dei brani più famosi, che lo vedono in veste di compositore, arrangiatore e chitarrista, ne ha spiegato le tecniche e ha narrato delle circostanze in cui sono stati scritti.
La serata si è conclusa con alcune domande da parte del pubblico, a cui Kee Marcello ha meticolosamente risposto. A serata conclusa si è festeggiato con un rinfresco offerto dalla Polisportiva della Cassa di Risparmio di Asti, durante il quale il chitarrista si è trattenuto a lungo con i fan per i tradizionali autografi e foto ricordo.