Lo spettacolo teatrale “Cara famiglia…quanto sei cambiata!”, realizzato dagli alunni delle classi IV A e IV B della scuola “G.B. Giuliani” di Canelli, è andato in scena ieri ad Asti, presso il Centro Giraudi, ultima tappa del progetto sulle pari opportunità “Uguali perchè diversi”, promosso dalla consigliera di parità Chiara Cerrato.
“L’iniziativa – spiega Cerrato – ha centrato l’obiettivo di diffondere nelle scuole di vari ordini e gradi la riflessione sulle diversità di genere, stimolando docenti e allievi a lavorare su tematiche assai attuali e rilevanti per la vita di ognuno”.
Nel recital i bambini hanno ripercorso, utilizzando costumi a tema, foto d’epoca e simpatiche battute in dialetto piemontese, l’evoluzione della famiglia, rivivendo le storie serali nella stalla, gli psichedelici anni Settanta, le gite al mare in Cinquecento, fino a giungere ai giorni nostri. Sulle note di “Imagine” di John Lennon, una riflessione sul futuro, la foto di gruppo e gli auguri di buone vacanze hanno concluso la serata.