Volge al termine il primo ciclo di “Incontri al Salotto”, serie di appuntamenti pomeridiani di organizzati da Ondesferiche e Libellula Music presso il Salotto degli Autori e degli Artisti in via Carducci 72, in collaborazione con L’Altoparlante e Lo Spettattore.
Gli eventi si sono rivelati una possibilità in più per gli astigiani di vivere il clima di festa musicale che durante il mese di luglio caratterizza la città, incontrando gruppi e cantanti che si sono messi a disposizione per raccontare la propria arte, improvvisando a volte vere e proprie performance acustiche dal taglio intimo e irripetibile. Tra gli appuntamenti più affollati ed applauditi spiccano quelli con Danilo Amerio, Elisa Casile, Eva Mon Amour, Disordine delle cose, Ettore Giuradei e Banda Spessotto.
Oggi il cantautore alessandrino Dado Bargioni presenterà il suo nuovo album “L’Assaggio”. Con alle spalle numerose esperienze live, anche negli Stati Uniti, e un album molto apprezzato come “Contro Copernico”, Dado è una delle più interessanti proposte di rock acustico del momento. Applauditissimo nela scosa edizione di Passepartout con lo spettacolo “Let it Beatles”, Dado è anche dedito alla rivisitazione del repertorio del quartetto di Liverpool in chiavi sempre più originali e riconoscibili.
Mercoledì 22 presentazione del singolo “Oggi mi sento così” di Paola Tomalino. La cantante astigiana, con alle spalle una lunga esperienza sia in campo musicale che teatrale, sarà accompagnata da alcuni membri dello storico gruppo Yo Yo Mundi, al quale è stata affidata la produzione artistica del suo primo album, spiegherà la nascita del disco e svelerà i suoi progetti futuri.
Venerdì 24 festa di chiusura con gli Orange Project. Gruppo astigiano di musica etno-elettrica, può vantare un vasto seguito e la capacità di far ballare il pubblico in ogni situazione. Vincitori dell’ultima edizione del festival Lustando, gli Orange si apprestano a registrare il loro primo album e ad esibirsi ad agosto al prestigioso festival Contro a Castagnole.
Gli appuntamenti hanno inizio dalle ore 18 e sono a ingresso libero, con a seguire degustazione di vini locali.
Per tutta la durata di “Incontri al Salotto” è allestita nei locali una mostra di memorabilia e rarità rock, con autografi di leggende della musica come David Bowie, Pink Floyd, Queen, Deep Purple, Genesis e altri.
Per informazioni: 320/7916810, ilsalottoat@libero.it