Ultimi giorni di apertura al pubblico per la mostra “Il vetro – Dalla materia alla forma tra funzione e design” ospitata al Museo Sant’Anastasio (corso Alfieri 365/A) e organizzata nell’ambito di “Torino World Capital Design 2008” dal Comune di Asti e dalla Camera di Commercio di Asti.

Durante le giornate della Douja d’Or sono stati complessivamente 4380 gli astigiani e i turisti che hanno visitato la mostra seguendo il percorso strutturato attraverso le interpretazioni che i più grandi architetti italiani del ‘900 hanno proposto del vetro e delle sue possibilità artistiche e che la prestigiosa casa Venini di Murano, nei suoi 87 anni di attività, ha saputo rendere celebri in tutto il mondo.

Le opere esposte portano le firme di Gae Aulenti, Ettore Sottsass, Giò Ponti, Carlo Scarpa, Napoleone Martinuzzi, Fulvio Bianconi, Alessandro Mendini.

La mostra sarà visitabile fino al 31 ottobre e seguirà gli orari del Museo Sant’Anastasio: dal martedì alla domenica tra le 10 e le 13 e tra le 15 e le 18.