Numerosi gli appuntamenti di questo fine settimana nell’Astigiano. A Variglie questa sera, sabato, alle 21, ci sarà la rievocazione storica con i figuranti del “Gruppo Emanuele I”. A cena fritto misto alla piemontese. La festa proseguirà domani con la “Fiera Genuina” con bancarelle dei prodotti agricoli locali. Il pranzo è servito dalla pro loco.
Al rione Duomo di Asti, nelle stesse ore è in programma il tradizionale “Gustadom” : degustazioni di piatti della cucina piemontese. Per tutta la giornata di domani, domenica, invece è previsto “Il Mercà dij busiard” (Il mercato dei bugiardi) con la presenza sulla piazza della cattedrale di bancarelle dell’antiquariato.
A Castelnuovo Don Bosco un tuffo  nel medioevo con la rievocazione storica de “Il Signori di Rivalba”. Questa sera, sabato, alle 21, ci sarà la sfilata della ronda con il “Guardiano della Notte” fino al castello dove sono previste degustazioni. Domani, alle 16 corteo storico ed animazioni.
A Cisterna è invece in programma la mostra “Spose di ieri e spose di oggi” che si aprirà domani, domenica, nel castello medioevale, visitabile fino al 30 giugno.