MONTEMAAGNO – Più di 3000 oggetti: non per niente è il Banco di Beneficenza più fornito del Nord Italia. É quello della parrocchia di Montemagno, che da stasera, venerdì 19, a domenica 21 agosto sarà allestito nella ex chiesa dell’Arciconfraternita di San Michele Arcangelo a Montemagno, nella piazza della Chiesa parrocchiale. Dalle immancabili tazzine da caffè alle mountain bike, dai quadri d’autore autografati (Aldo Ferrarino, non a caso, che si è generosamente prestato a sostenere la sua comunità parrocchiale con ben due opere) ai boccali da birra, dalle idropulitrici agli zaini per la scuola, insomma la dea bendata non mancherà sicuramente di baciare i fortunati partecipanti alla “pesca miracolosa”.  
Il banco è stato allestito grazie all’indefessa opera dei volontari che animano le attività  parrocchiali, i quali hanno coinvolto con il loro entusiasmo tutti i concittadini che hanno risposto con generosità alla richiesta di cooperazione e collaborazione.
Tutto il ricavato del banco sarà utilizzato dal parroco, Don Benjamin Kpozdro, per sopperire alle necessità e ai bisogni parrocchiali, dal restauro del campanile, che attualmente necessita di interventi urgenti, a quello della casa parrocchiale.
Questi gli orari di apertura:
venerdì  19 agosto dalle 20.30 alle 24.00
sabato 20 agosto dalle 18.00 alle 24.00
domenica 21 agosto dalle 16.00 alle 24.00.