Da lunedì 9 a mercoledì 11 febbraio all’Oasi dell’Immacolata di Asti avrà luogo la tradizionale Tre Giorni del Clero: tre mattinate (dalle 9,15 alle 12) di aggiornamento teologico incentrato sulla figura e sul messaggio di San Paolo. Le tre mattinate saranno divise in due momenti: il primo di esposizione, il secondo di dibattito.
La “Tre Giorni del Clero” si aprirà lunedì con l’intervento di don Romano Penna, tra i massimi esperti e studiosi di San Paolo, che aggiornerà sulle ricerche inerenti la personalità e l’opera dell’apostolo quale singolare interprete del messaggio di Gesù. Martedì 10 toccherà a mons. Ermenegildo Manicardi, biblista della Gregoriana, che relazionerà sul recente Sinodo dei Vescovi. Infine, mercoledì 11 sarà la volta del monaco di Bose Luciano Manicardi che tratterà di Paolo nel rapporto con le chiese e nella visione della Chiesa.
Lunedì 9 è prevista una specie di “appendice”: alle 21 Romano Penna terrà una conferenza al Centro Culturale San Secondo sulla figura e l’opera rivoluzionaria di San Paolo.