Domenica 23 ottobre in tutto il mondo si celebra l’85ª Giornata Mondiale per le Missioni. Nella Diocesi di Asti la Giornata sarà celebrata con due iniziative: la Veglia Diocesana Missionaria e l’IncontraGiovani Missionario.
La Veglia Diocesana Missionaria è  fissata per le 21 di sabato 22 ottobre nella chiesa di San Pietro a Isola. Presieduta dal vescovo di Asti, mons. Francesco Ravinale, e animata dai canti della Corale Diocesana, sarà incentrata sulla proposta di essere “testimoni di Dio”, ovvero l’impegno di portare a tutti l’annuncio del Vangelo.
La veglia inizierà sul sagrato della chiesa, davanti alla statua di Giovanni Paolo II. Si è scelta la chiesa di San Pietro a Isola perché proprio in questa parrocchia Papa Giovanni Paolo II sostò in preghiera il 26 settembre 1993.
Domenica 23 ottobre l’appuntamento con l’IncontraGiovani Missionario è fissato nella parrocchia di San Giovanni Bosco ad Asti. Alle 10 Fratel Giovanni Onore, frate marianista nativo di Costigliole d’Asti che da oltre trent’anni opera in Ecuador, si racconterà ai giovani nel salone del cinema Lumière. Dopo il pranzo (offerto dalla Pastorale Giovanile), alle 16 nella chiesa di San Giovanni Bosco mons. Ravinale presiederà la Santa Messa per la Giornata Mondiale per le Missioni.
L’Ottobre Missionario Astigiano si concluderà domenica 30 ottobre a Pralormo (frazione Spina), al Monastero Cottolenghino Adoratrici del Preziosissimo Sangue di Gesù, dove alle 17 saranno celebrati i Vespri.