Anche la Diocesi di Asti aderisce all’iniziativa di preghiera “24 Ore per il Signore” promossa da Papa Francesco, con l’obiettivo di rendere più centrale la misericordia e il sacramento della Riconciliazione durante il periodo di preparazione alla Pasqua di risurrezione del Signore. Quest’anno, Giubileo della Misericordia, la chiesa che rimarrà a disposizione dei fedeli per un’intera giornata sarà la Cattedrale, che ospita anche la Porta Santa. 
La maratona di preghiera comincia venerdì 4 marzo alle 17.30, con i Vespri e la messa; dalle 21 alle 24 sono previste la celebrazione penitenziale e la liturgia della Parola con la possibilità di confessioni individuali; le funzioni saranno animate dal Coro della Diocesi. Dalle 22 momento di preghiera, adorazione e ascolto della Parola a cura della Pastorale Giovanile. Sabato 5 marzo alle 7.45 verranno recitate le Lodi, alle 8 invece verrà celebrata la Messa; alle 12 l’Ora Media. Durante tutta la giornata saranno a disposizione presbiteri per le confessioni, mentre Monsignor Ravinale sarà a disposizione dei fedeli dalle 15.30.
“La 24 Ore per il Signore” si concluderà alle 17.30 con i Vespri presieduti dal Vescovo  che alle 18 celebrerà la Messa.