Prima festa diocesana dei cresimati. Il Santuario della Madonnina di Villanova mercoledì 25 aprile ospiterà i ragazzi che hanno ricevuto il sacramento nel 2016 e 2017 e i cresimandi del 2018. I giovani, assieme ai genitori, nonni, padrini e madrine incontreranno il vescovo Francesco Ravinale per una giornata di riflessione e di attività.
Il tema dell’incontro sarà “L’azione dello Spirito Santo nella vita dei ragazzi alla luce dei doni dello Spirito”. 
Dopo l’accoglienza e la registrazione delle famiglie e dei giovani a cura degli animatori della Torretta, seguirà l’introduzione alle attività gestita dagli animatori di San Paolo Solbrito; poi si darà il via ai laboratori e ai giochi a cura delle parrocchie della Diocesi. Le attività avranno l’obiettivo di aiutere i ragazzi a riflettere sui Doni dello Spirito (sapienza, intelletto, consiglio, fortezza, scienza, pietà e timore di Dio) partendo dai cinque sensi (vista, tatto, olfatto, udito e gusto).
Don Bruno Ferrero, sacerdote salesiano autore di svariati testi di catechesi, in mattinata incontrerà i familiari dei ragazzi, portando la propria esperienza e alcune significative testimonianze.
Dopo il pranzo, nel pomeriggio, si riprenderanno le attività che si concluderanno alle 16 nel Giardino della Pace del Santuario, con la celebrazione dell’Eucarestia presieduta dal vescovo Ravinale.