Domenica 18 gennaio si celebra la Giornata Mondiale della Migrazione che quest’anno ha come tema “San Paolo migrante, Apostolo delle genti” e prende spunto dalla felice coincidenza dell’Anno Giubilare indetto dal Santo Padre in onore del bimillenario della nascita di Paolo di Tarso.
In questa domenica (che dal 2004 è, per convenzione, la seconda dopo l’Epifania) si pregherà per la causa dei migranti e dei rifugiati e si rifletterà sulla loro condizione. Ad Asti il vescovo mons. Francesco Ravinale celebrerà un’apposita messa alle 11,15 nella Collegiata di San Secondo che sarà contraddistinta da canti gregoriani e dalle letture in duplice lingua (l’italiano sarà affiancato dall’albanese e dallo spagnolo).
L’iniziativa è della fondazione “Migrantes” di Asti, diretta dal sacerdote salesiano don Francesco Quagliotto, che ha come sede il centro multiculturale di via Raffaello Sanzio. Prenderanno parte alla celebrazione anche il Centro Culturale Albanese “Madre Teresa”, il Centro Culturale “San Secondo” e la cooperativa “La Strada”.
La partecipazione alla Giornata della Migrazione è aperta a tutti.
Per adesioni e ulteriori informazioni, 0141/41.36.02.