Dopo aver presieduto la messa della Domenica delle Palme in Cattedrale, la Settimana Santa di monsignor Francesco Ravinale, vescovo di Asti, prosegue con il seguente programma:
21 aprile, Giovedì Santo: alle 9.30 in Cattedrale mons. Ravinale presiede la Concelebrazione della Messa del Crisma nel corso della quale sono benedetti gli oli per il battesimo, la cresima, l’ordine sacro e l’unzione degli infermi; alle 18, sempre in Cattedrale, monsignor Ravinale presiede la  Concelebrazione della Cena del Signore, cui seguirà la processione del Santissimo Sacramento e l’Adorazione Eucaristica. Alle 21, a Castagnole Monferrato, partecipa alla tappa astigiana della “18 Ore della Passione”, rappresentazione itinerante organizzata da Faber Teater e Casa degli Alfieri.
22 aprile, Venerdì Santo: alle 8 in Cattedrale presiede la Liturgia delle Ore con Ufficio delle Letture e Lodi; alle 18 presiede la Celebrazione della Passione del Signore (Liturgia della Parola, Adorazione della Croce, Comunione Eucaristica); alle 21 guida la Via Crucis cittadina che partirà da piazza Pio La Torre (quartiere Corso Alba) per concludersi nella parrocchia del Sacro Cuore.
23 aprile, Sabato Santo: alle 8 in Cattedrale presiede la Liturgia delle Ore con Ufficio delle Letture e Lodi; alle 15 è a disposizione per le confessioni; alle 21,30 presiede la Veglia Pasquale con il conferimento dei sacramenti dell’iniziazione cristiana (battesimo, comunione e cresima) a tre adulti: Francesca Bano Salihe di nazionalità albanese, Federica Bonini di nazionalità italiana e Cristina Soares Vianna di nazionalità brasiliana.
24 aprile, Pasqua di Risurrezione: monsignor Ravinale celebra l’Eucarestia del giorno di Pasqua alle 10,30 in Cattedrale e alle 18 nella Collegiata di San Secondo.
Si comunica che altre cinque persone di nazionalità albanese saranno battezzate da don Giuseppe Steffenino nella chiesa di San Pietro ad Asti nel corso della Veglia Pasquale di sabato 23 aprile.