povertàUn’apertura verso i più poveri proprio in linea con il messaggio lanciato da Papa Francesco. In questo senso la Caritas Diocesana venerdì 18 dicembre inaugurerà il suo primo centro diurno che avrà sede in via Morelli 7, nella parrocchia di San Silvestro. L’appuntamento è alle 15 alla presenza del vescovo Francesco Ravinale.

Il progetto nato grazie al Contributo della Caritas Italiana derivato dall’8X1000 è destinato a tutti i senza tetto e gli indigenti che frequentano sia il dormitorio cittadino che la mensa sociale.

Il centro diurno, almeno inizialmente, sarà aperto dal lunedì al venerdì dalle 13 alle 18 e gestito quotidianamente da quattro volontari.

Il progetto è destinato a crescere, almeno questa è la speranza della Caritas Diocesana che cerca altri volontari per riuscire a coprire i turni anche nel sabato e nella domenica.

L’iniziativa si inserisce in un anno importante non solo per la Diocesi di Asti, fra il Giubileo della Misericordia e il il Congresso Eucaristico Diocesano, che si svolgerà dal 10 al 17 aprile.