Si svolgerà sabato 30 maggio in notturna la Veglia di Pentecoste, che chiuderà in tutta Italia il triennio dell’Agorà dei Giovani.
Gruppi di giovani provenienti da tutta la Diocesi di Asti si sono dati appuntamento in piazza Castigliano per vivere tutti insieme la Veglia notturna animata dal Vescovo e dai gruppi della Gioventù Francescana, del Progetto Culturale Diocesano, degli Amici dell’Opera Milliavacca e di diverse Parrocchie (Don Bosco, San Damiano, Villafranca e Villanova insieme, Tigliole e Santa Maria Nuova insieme). L’evento sarà aperto dalla S.Messa celebrata dal Vescovo in Cattedrale alle 21; lo stesso Vescovo guiderà poi la prima ora di Veglia presso la tenda dell’Adorazione Eucaristica in piazza Castigliano, Veglia che, a seguire, sarà poi animata dai gruppi giovanili. Si concluderà infine tutto con la recita delle Lodi alle 8 di domenica mattina. Grazie alla collaborazione tra la Protezione Civile e gli Amici dell’Opera Milliavacca verranno allestite altre tende oltre a quella dell’Adorazione Eucaristica, all’interno delle quali i ragazzi avranno la possibilità di confessarsi e di approfondire la conoscenza delle attività della Gioventù Francescana e di alcuni Missionari Salesiani. Ci sarà inoltre, per chi lo vorrà, la possibilità di fermarsi a dormire in alcune tende, per potersi così riposare e partecipare a più parti della Veglia.
Nel corso della notte sarà poi anche possibile fermarsi per la preghiera presso la suggestiva cappella dell’Opera Milliavacca.
L’appuntamento è quindi per sabato 30 maggio alle 21 in Cattedrale e alle 23 in piazza Castigliano.
L’evento si svolgerà con qualsiasi condizione meteorologica.