SalesSi celebrerà oggi venerdì 23 gennaio la festa di San Francesco di Sales, patrono dei  giornalisti, ma anche degli scrittori, degli attori e dei sordomuti. Come da tradizione, il  vescovo di Asti Francesco Ravinale incontrerà in vescovado gli addetti alla stampa locale  e gli operatori della comunicazione della Diocesi di Asti. 
L’appuntamento è alle 18 nel Vescovado di via Carducci 50. Quest’anno ospite dell’incontro  sarà Francesco Zanotti, giornalista e presidente nazionale della Fisc (Federazione Italiana  Settimanali Cattolici). Zanotti, direttore del “Corriere Cesenate”, settimanale della diocesi di  Cesenate Sarsina, è stato eletto presidente Fisc nel 2011 e riconfermato nel gennaio 2014. La Fisc, fondata nel 1966, riunisce 190 settimanali diocesani, presenti in circa 160 diocesi, raggiungendo gran parte del territorio nazionale. La copie diffuse sono intorno a un milione di copie a settimana. 
Il tema che il presidente Zanotti tratterà sarà: “Comunicare l’evento religioso” alla luce dei prossimi appuntamenti ecclesiali in un quadro di convergenza multimediale e di fronte alle sfide che vive il mondo dell’informazione.