Il Consiglio Pastorale Diocesano è convocato per l’ultima seduta della sua tornata quinquennale venerdì 18 maggio dalle 19 alle 22 nella Sala della Fontana (Oratorio di Santa Maria Nuova) in via Arò 52 ad Asti.

Due i punti all’ordine del giorno.
La consultazione sul calendario di iniziative per l’anno della fede, indetto da Benedetto XVI nel 50° anniversario del Concilio Vaticano II. La bozza, preparata dalla segreteria diocesana e dai direttori degli uffici pastorali, sarà inviata in mail dopo il 9 maggio. Durante il Consiglio sarà possibile anche integrare il calendario con le iniziative delle vicarie.

La presentazione della bozza del nuovo Statuto del Consiglio Pastorale Diocesano con alcune modifiche, che entrerà in vigore col nuovo Consiglio Pastorale Diocesano. La bozza sarà inviata in mail con la convocazione.

Il Consiglio Pastorale Diocesano è composto da membri di diritto (il Vicario Generale, i delegati diocesani per la Pastorale, i Vicari Foranei, il presidente della Consulta delle aggregazioni laicali, il presidente dell’Azione Cattolica Diocesana, i direttori dei Servizi Pastorali Diocesani) e membri elettivi (un rappresentante dei Religiosi, due rappresentanti delle Religiose, un rappresentante dei Diaconi permanenti e 25 laici in rappresentanza delle Vicarie).