“Canto per l’Arte e per la Fede” è il titolo di una serata con concerto per restaurare la chiesa parrocchiale di Revignano d’Asti. L’appuntamento è per sabato prossimo 20 giugno alle ore 21 in chiesa. L’esibizione sarà dell’affermato coro “L’Eco delle Colline” di Cantarana, diretto dal maestro Walter Pastrone. In programma canti religiosi (dal fiammingo Van Berchem al tardo romantico Brukner e al contemporaneo  De Marzi) e popolari. Una parte della serata sarà occupata dal “Coro di Revignano” e dei bimbi dell’oratorio. Alla serata, programmata per raccogliere fondi per realizzare i lavori di restauro hanno assicurato la loro partecipazione il vescovo Francesco Ravinale, il sindaco Giorgio Galvagno e il presidente della Fondazione Cassa di Risparmio Michele Maggiora. Sarà presente anche l’architetto Gilardetti che cura i lavoro di ristrutturazione, il quale nel corso della serata illustrerà gli interventi necessari.
L’iniziativa a opera del parroco don Franco, trova un valido  appoggio da parte di tutta la comunità; in particolare  sono la pro loco e l’oratorio a gestire numerosi impegni  per creare aggregazione capace di rendere il paese vivo nel senso più ampio della parola.
Alcuni rappresentanti della comunità reviglianese  ci hanno detto: “Cerchiamo di fare in modo che la gente di Revignano possa più facilmente incontrarsi all’ombra del campanile per parlarsi, per conoscersi e per aiutarsi”.