Home » Cultura » Cosimo Gatti fra gli artisti più influenti del panorama italiano

Cosimo Gatti fra gli artisti più influenti del panorama italiano

gattiUn altro successo per il pittore astigiano d’adozione Cosimo Gatti. L’artista infatti è fra i pochi piemontesi inseriti nel catalogo “Over Art – Italiani dell’Arte – Itinerario Storico Stilistico dei maggiori autori contemporanei” edito da EA.
Un successo che premia una carriera lunga una vita.
Con il quadro “L’Unità d’Italia” del 2011, Gatti è entrato a far parte dell’elite dell’arte italiana che annovera nomi del calibro di Carlo Carrà, Alberto Burri e molti altri.
“L’artista propone qui soluzioni formali che suscitano meraviglia – si legge nella critica a firma di Dino Masarà -. La capacità di comporre, sperimentare, mixare con modernità elementi, materiali e tecniche è la forza dell’arte di Gatti, un artista che guarda al futuro con raffinatezza”.
Gatti, vincitori di numerosi premi fra ci quello alla carriera e un oscar dell’arte, sarà anche protagonista di una collettiva di pittura, scultura e fotografia dal titolo “Natale Napoli 2014″ che si terrà alla Pinacoteca d’Arte Moderna Le Porte di Napoli, dal 6 al 15 dicembre.
Il pittore è autore anche di un calendario 2015 dedicato agli angeli e che pensa anche alla solidarietà. Un’idea regalo che contribuirà anche ad aiutare le casse del centro di accoglienza Santa Maria Nuova. Il 10% del ricavato della vendite infatti verrà devoluto dall’artista al centro astigiano che si occupa di senzatetto. I calendari sono in commercio al costo di 10 euro. Per informazioni e prenotazioni 339 4468559.