Home » Cultura » Il giornalista e blogger Fabio Chiusi all’Israt per parlare di “Forme di democrazia digitale”

Il giornalista e blogger Fabio Chiusi all’Israt per parlare di “Forme di democrazia digitale”

fabio chiusiIl giornalista e blogger Fabio Chiusi concluderà venerdì 12 dicembre il ciclo “Incontri con la storia del Novecento” organizzato dall’Israt nella sede di Palazzo Ottolenghi.
L’appuntamento è per le 17,30 con ingresso libero. Dopo aver parlato di Bosnia e di luoghi di memoria, l’ultima conversazione tratterà il tema “Forme di democrazia digitale”.
Chiusi si occupa principalmente di politica italiana e di argomenti inerenti il rapporto tra tecnologia, cultura e società, dalle forme di sorveglianza e controllo digitale all’evoluzione della governance di Internet. La sua esperienza professionale, dopo l’apertura del blog “ilNichilista”, è proseguita collaborando con L’Espresso, “La Lettura” del Corriere della Sera e Wired. Autore di libri (“Ti odio su Facebook”, “Nessun segreto”, “Critica della democrazia digitale”) e di ebook (“Grazie Mr. Snowden”, “Dittature dell’istantaneo”), attualmente cura il blog “Chiusi nella Rete”.
La conversazione è rivolta, in particolare, agli studenti e ai docenti che aderiscono al concorso di storia contemporanea indetto dal Consiglio Regionale insieme a Comitato per l’affermazione dei valori della Resistenza e dei principi della Costituzione repubblicana, Ministero dell’Istruzione e Israt.