Home » Cultura » teatro » All’Alfieri tornano le Domeniche a Teatro

All’Alfieri tornano le Domeniche a Teatro

PalcoscenicoTeatro_Alfieri_AstiTorna al Teatro Alfieri di Asti Domeniche a Teatro, la rassegna di teatro diventata un immancabile appuntamento per le famiglie astigiane che propone un ricco cartellone per la stagione 2014/2015.
Domeniche a Teatro è organizzata dal Progetto Teatro Ragazzi e Giovani Piemonte che in tutta la Regione Piemonte promuove cartelloni di Teatro per le scuole e le famiglie selezionando i migliori spettacoli di Teatro Ragazzi di compagnie professionali nazionali e internazionali. Realizzata grazie al sostegno del Comune di Asti, della Regione Piemonte e della Compagnia di San Paolo nell’ambito del bando Artisceniche, la Rassegna quest’anno si apre domenica 11 gennaio alle 16, con lo spettacolo “Il fantasma di Canterville”, tratto dal racconto di Oscar Wilde della Compagnia I Lunatici che porta in scena l’amicizia tra un fantasma e una dolce fanciulla in un antico castello della vecchia Inghilterra.
Si prosegue poi il 1° febbraio sempre alle 16 con il Cubo Magico, in cui le famiglie saranno coinvolte in uno strano mondo fatto di cubi dove attraverso il gioco i piccoli spettatori imparano a conoscere ciò che sta loro intorno.
Con “Rosatina”, domenica 8 febbraio (alle 16) la Compagnia Mattioli ci fa incontrare una bambina dalla vitalità scoppiettante che, con elementi di comicità e poesia, è capace di trasportare i bambini e i grandi in un mondo di sentimenti colorati, diversi e forti.
Il 1° marzo da non perdere “La favola delle stagioni”, il mito greco di Demetra (la Dea dei raccolti, dell’agricoltura) raccontato ai bambini come una fiaba dalla Compagnia Tib Teatro e infine in chiusura il 22 marzo il nuovo spettacolo di Milo e Olivia che tornano sul palco dell’Alfieri con l’esilarante Lost&Found – Un viaggio da ridere!.

Biglietti 5 euro, ingresso omaggio per i bambini al di sotto dei tre anni.

Per informazioni Teatro Alfieri – Via L.Grandi, 16 – 14100 Asti
Biglietteria: Tel. 0141.399057 – 0141.399040 da martedì a venerdì con orario 10/17 e nei giorni di spettacolo
Uffici: 0141.399050 – 0141.399580