Home » Cultura » Vittorio Sgarbi presenta la mostra di Luciano Berruti

Vittorio Sgarbi presenta la mostra di Luciano Berruti

mostra berruti 2Ad Asti, per la prima volta i suggestivi ambienti del “Museo Diocesano San Giovanni” di via Natta ospiteranno una mostra di pittura: quella dell’artista astigiano Luciano Berruti. A presentarla mercoledì 17 dicembre alle ore 15 sarà il critico d’arte Vittorio Sgarbi. L’esposizione: battezzata “L’Essenza del Colore”  resterà aperta fino al 30 dicembre quando sarà spostata all’”Art Gallery”, prestigioso spazio culturale di Milano.  La rassegna milanese che sarà curata da Vittorio Sgarbi aprirà i battenti il 15 febbraio e chiuderà il 2 marzo 2015.
La mostra “L’Essenza del Colore” è patrocinata dal Comune e dalla Provincia, dal Consorzio dell’Asti Docg  e dalla Cantina Sociale di Vinchio e Vaglio Serra. In occasione della conferenza stampa di presentazione dell’iniziativa culturale Vittorio Sgarbi ha scritto: “Lirico, emotivo e neosimbolista appare Luciano Berruti, pittore di trasfigurazioni della realtà in sogno. Molto lontano dal mondo e da una realtà traditrice”.
Luciano Berruti nato ad Asti dove risiede ha esposto le sue opere in diverse città italiane ed estere. Ultima esposizione nello scorso settembre a Venezia.