Home » Diocesi » informazione religiosa » Presentazione dei sussidi per l’estate ragazzi

Presentazione dei sussidi per l’estate ragazzi

“Il buon educatore – si legge sul sito del Servizio nazionale per la pastorale giovanile – non è un solitario che va per la sua strada: ha ricevuto un mandato educativo dalla comunità cristiana che a sua volta lo sostiene e lo forma; con la comunità, con il territorio, con gli altri educatori ha bisogno di intrecciare sogni e progetti”.
Su questa traccia la Pastorale Giovanile della Diocesi di Asti offre due appuntamenti.
Giovedì 6 aprile, alle 21, nell’oratorio di Santa Maria Nuova di via Arò, verranno presentati i sussidi per i cammini dei campi estivi, dei campi scuola e dell’estate ragazzi. A guidare la serata don Igor Sciolla, parroco di Valfenera. Una proposta per vivere la relazione come mezzo di Comunicazione ed Educazione; la serata è aperta a tutti.
Venerdì 7 aprile, invece, nella chiesa parrocchiale di Villafranca è previsto una veglia di preghiera sullo stile della comunità ecumenica di Taizé alla quale parteciperà il vescovo Francesco Ravinale.
Uno spazio di riflessione per capire come diventare protagonisti non solo di un futuro ancora tutto da costruire, ma anche e soprattutto di un presente che chiama i giovani a costruire la civiltà dell’Amore, mettendo a frutto i loro talenti nei luoghi in cui sono chiamati a vivere.