Home » Politica ed economia » Alla Scuola Popolare due incontri con i candidati sindaco

Alla Scuola Popolare due incontri con i candidati sindaco

Due appuntamenti per conoscere da vicino i candidati sindaco alle elezioni amministrative del prossimo 11 giugno. La “Scuola Popolare”, il ciclo di eventi organizzati dalla parrocchia Nostra Signora di Lourdes in collaborazione con la commissione diocesana di Pastorale Sociale del Lavoro e il Progetto Culturale della Diocesi di Asti, propone due serate di incontro e confronto con i sette protagonisti della corsa a primo cittadino. Un’occasione in cui i candidati illustreranno i propri programmi, affrontando temi caldi quali sviluppo economico, occupazione, cultura, politiche giovanili e sociali, viabilità, trasporto pubblico e sicurezza.

Venerdì 21 aprile, alle 21, nel salone della parrocchia di Nostra Signora di Lourdes interverranno Maurizio Rasero, Biagio Riccio e Beppe Passarino.

Giovedì 27, sempre alle 21, sarà la volta di Massimo Cerruti, Angela Motta, Angela Quaglia e Beppe Rovera.

La “Scuola Popolare” è aperta a tutti, oltre i confini della parrocchia, per proporre un tempo di riflessione sul “nostro vivere”, coinvolgendo professionisti ed esperti su temi di attualità. Si tratta di un’opportunità per rendere concrete le indicazioni programmatiche espresse dalla “carta di intenti” che la Diocesi offre come singolare “agenda di impegno sociale” e per “costruire una sorta di “pastorale di prossimità” finalizzata a superare l’individualismo degli interessi e l’indifferenza, anticamere dell’isolamento di coloro che non ce la fanno”.