Home » Politica ed economia » lavoro » Mario Clericò è il nuovo direttore delle Poste di Asti

Mario Clericò è il nuovo direttore delle Poste di Asti

clericòMario Clericò  54 anni, è il nuovo direttore della Filiale delle Poste di Asti. Sposato,  un  figlio di  29 anni, è in Poste Italiane dal 1982. Ha acquisito esperienze lavorative in numerosi settori dell’Azienda ricoprendo diversi ruoli di responsabilità. Il suo ultimo incarico è stato quello di  direttore della Filiale di Isernia. In precedenza aveva diretto le Filiali di Biella e Milano.Sostituisce Giorgio Di Giorgio  che ha assunto un altro incarico.
La nuova nomina si inserisce nel contesto di un normale avvicendamento interno. La Filiale di Asti è costituita da 122 uffici postali  informatizzati e 186 sportelli collegati in rete. Negli ultimi anni, 19 uffici postali sono stati completamente rinnovati con l’introduzione del moderno lay out di Poste Italiane.
La presenza di Poste Italiane sul territorio è completata da 23  sportelli automatici ATM Postamat che consentono di operare sul proprio conto corrente BancoPosta  in qualsiasi momento della giornata. E’ inoltre disponibile per le aziende, gli enti pubblici e gli imprenditori l’ufficio  PosteImpresa di  Asti  – via Berruti.         .
Gli operatori degli uffici postali della Filiale di Asti sono a disposizione dei clienti per fornire informazioni  e soddisfare le loro richieste sia per quanto riguarda i servizi postali ( posta raccomandata, posta assicurata, postacelere, pacco celere) sia per i servizi finanziari. Insieme ai prodotti classici del risparmio postale (buoni postali fruttiferi, libretti) sono disponibili forme diversificate di investimento, che offrono garanzie di sicurezza.