Home » Politica ed economia » politica » Elezioni. Nuovo appuntamento con il tour M5S “La mappa del potere ad Asti”

Elezioni. Nuovo appuntamento con il tour M5S “La mappa del potere ad Asti”

Quinto appuntamento con “La Mappa del Potere ad Asti”, il tour del Movimenti 5 Stelle Asti. Lunedì 22 maggio, alle 21, nel ristorante pizzeria “da Sergio” in corso Dante 186 Massimo Cerruti incontrerà i cittadini.

Nel corso della serata saranno svelati altri particolari inediti sugli intrecci politico-economici locali che aiuteranno a comprendere meglio le problematiche e le meccaniche che ingessano lo sviluppo economico e sociale della città ed elaborare delle strategie orientate alla partecipazione attiva dei cittadini e delle imprese astigiane nel governo locale.

L’avvocato Alberto Pasta svilupperà l’argomento, con l’intervento del consigliere comunale Davide Giargia nella veste di coordinatore. Interverrà anche il candidato sindaco che illustrerà la sua idea diversa di amministrazione, slegata dalle vecchie logiche e ancora una volta affronterà una tema di fondamentale importanza per il Movimento 5 Stelle: la “Democrazia Partecipata”.

Ma si parlerà anche della situazione del Teleriscaldamento, di sicurezza e controllo del territorio, tutela e protezione degli anziani, viabilità, lavoro, sviluppo, partecipazione attiva dei cittadini e delle imprese locali nel sistema di governo.

Durante la serata i cittadini della zona avranno la possibilità di intervenire anche sulle problematiche che li interessano direttamente.