Home » Politica ed economia » politica » Elezioni provinciali ad Asti: striscione di CasaPound Italia contro il sindaco Brignolo

Elezioni provinciali ad Asti: striscione di CasaPound Italia contro il sindaco Brignolo

casapoundNella notte militanti di CasaPound Italia Asti hanno affisso uno striscione con scritto: ”CRAsti, comune, provincia: Brignolo molla una poltrona!”.
“Brignolo è diventato presidente della provincia di Asti. – ha spiegato il Coordinatore Regionale di CasaPound Italia Marco Racca – Inoltre è sindaco della città e membro del consiglio d’amministrazione della Cassa di Risparmio di Asti. Qui sta il primo conflitto di interessi e probabile incompatibilità, dato che la CRAsti è tesoriere della provincia. Come se non bastasse, all’interno della Fondazione Cassa di Risparmio, altro ente dotato di notevole peso economico-politico, può designare cinque consiglieri come sindaco e altri cinque come presidente della provincia. Questa concentrazione di poteri è un vergognoso abuso. Chiediamo – conclude Racca – che si faccia chiarezza su questi lati oscuri: è un atto dovuto verso i cittadini.