Home » Politica ed economia » politica » Tasso riconfermato coordinatore nazionale dell’Unione dei Comuni

Tasso riconfermato coordinatore nazionale dell’Unione dei Comuni

dimitri tasso“La riconferma nell’incarico di coordinatore credo rappresenti la volontà del nostro presidente Fassino, che ringrazio per la fiducia accordatami, di proseguire l’attività di valorizzazione dei percorsi associativi dei comuni fin qui svolta da Anci”. Lo ha detto Dimitri Tasso sindaco di Montiglio Monferrato che ieri mattina, nel corso del Consiglio Nazionale Anci, è stato riconfermato Coordinatore nazionale Unioni di Comuni e Gestioni Associate.
“Stiamo vivendo un momento molto difficile – ha sottolineato Tasso – convinti della necessità di lavorare per erogare servizi ai cittadini con minori costi.  Siamo altrettanto persuasi dal fatto che tutto quanto viene calato dall’alto non potrà funzionare senza la condivisione di chi materialmente deve affrontare quotidianamente problematiche insormontabili sia per carenze normative che per la scarsità di risorse”.
“Riorganizzare i servizi costa – ha aggiunto il sindaco di Montiglio Monferrato – e solo con adeguate premialità potremo ottenere i risultati che tutti auspichiamo sul fronte dell’associazionismo. Un aiuto ai comuni che intendono perseguire questa strada dovrà essere previsto anche con idonee forme di assistenza tecnica che tengano conto delle migliori pratiche fin qui seguite”.