Home » Primo Piano » ambiente » Corsi di potatura all’Oasi Wwf di Villa Paolina

Corsi di potatura all’Oasi Wwf di Villa Paolina

villa paolinaRiprendono, dopo la pausa natalizia, le attività del Centro di Educazione Ambientale WWF  Villa Paolina di Valmanera.
Visto il successo dello scorso anno, si ripeterà l’esperienza del corso di potatura, quest’anno arricchito e diversificato in due corsi: Potatura e Gestione del Vigneto, Potatura e Gestione del Frutteto. Il C.E.A. infatti, oltre alle tematiche scientifiche, naturalistiche ed ambientali, si occupa anche di offrire spunti didattici su argomenti legati alla vita contadina ed alla tradizione agricola locale.
Si tratta di due corsi aperti a tutti gli interessati al tema della potatura e della corretta gestione del proprio frutteto o vigneto, che consisteranno in 2 incontri teorici, ed una parte pratica diversificata, per scoprire tutti i segreti della potatura delle piante da frutto e della vite.
Gli incontri teorici del corso dedicato alla cura del frutteto si terranno lunedì 26 gennaio e lunedì 2 febbraio 2015 dalle ore 20.30 alle ore 22.30 presso il Centro Culturale San Secondo, in via Carducci, ad Asti. Stesso luogo e orario ma date differenti per gli incontri teorici del corso dedicato alla cura del vigneto, che si terranno lunedì 26 gennaio e 4 febbraio 2015.
Gli incontri pratici si svolgeranno invece presso l’Oasi WWF di Valmanera il sabato pomeriggio dalle ore 14.00 alle 17.00, nei giorni 7 e 21 febbraio 2015 per quanto riguarda il corso di potatura e gestione del frutteto, mentre per quanto riguarda il corso di potatura e gestione del vigneto è previsto un solo incontro pratico, sabato 14 febbraio.
Il costo del corso di potatura è di 45€ se si desidera seguire solamente la parte dedicata al vigneto, di 55€ per seguire solamente la parte dedicata al frutteto, inoltre è possibile iscriversi ad entrambi i corsi ad un prezzo scontato.
L’iscrizione va effettuata entro sabato 24 gennaio 2015 telefonando all’ufficio del C.E.A. o via mail all’indirizzo valmaneravillapaolina@wwf.it
Il corso è tenuto dall’Agrotecnico Dott. Luca Roffinella e si svolge in collaborazione con Rilate Verde Agrigarden.

Per informazioni e iscrizioni rivolgersi al Centro di Educazione Ambientale WWF Villa Paolina– Loc. Valmanera 94—Asti 0141-470269—3342587386
Mail valmaneravillapaolina@wwf.it
Sito internet www.villapaolinaasti.it