Home » Primo Piano » ambiente » Crossodromo di Valmanera, prosegue l’iter della variante strutturale

Crossodromo di Valmanera, prosegue l’iter della variante strutturale

cross..valmanera (5)Prosegue l’iter della variante strutturale relativa all’impianto sportivo ubicato nella frazione astigiana di Valmanera.
Il Consiglio Comunale ha approvato mercoledì 10 dicembre la controdeduzione all’osservazione presentata dal Wwf al Progetto Preliminare adottato nel mese di luglio scorso.
La controdeduzione è nell’ottica di accogliere parzialmente l’osservazione, in particolare per quanto concerne l’adeguamento del piano di monitoraggio acustico.
Dopo questo passaggio in Consiglio Comunale lo strumento urbanistico è ora pronto per la seconda Conferenza di Pianificazione, che verrà convocata dall’Amministrazione Comunale ed alla quale prenderanno parte anche gli altri Enti competenti.
Dopo gli approfondimenti tecnici in Conferenza, la pratica urbanistica tornerà alla disamina definitiva del Consiglio Comunale.
“Siamo molto soddisfatti per il lavoro approfondito e responsabile che stiamo realizzando su questa variante complessa – afferma il vicesindaco Davide Arri – in modo da definire il percorso di una questione che si trascina irrisolta da diversi decenni”.