festa del voloDomenica 6 di settembre presso l’Aviosuperficie Astigiana di Castello di Annone  si terrà  la tradizionale festa del volo. A partire dalle 10 spettacoli, esibizioni intrattenimento , gastronomia, per una giornata dedicata a chi è appassionato al volo.

Una grande opportunità per tutti coloro che si vogliono avvicinare al mondo del volo del paracadutismo e del modellismo.

Durante tutta la giornata esibizione di paramotoristi, esibizioni di volo Acrobatico, dimostrazione di velivoli aeromodelli e di “droni”, dimostrazione nucleo cinofili polizia penitenziaria Quarto d’Asti, esibizioni degli sbandieratori di Viatosto, mercatino ed esposizione di prodotti locali. I partecipanti potranno anche provare a cimentarsi in: voli panoramici in elicottero; voli in aliante; voli in mongolfiera (con mongolfiera dell’azienda Garelli pilotata da John Aimo); pilotare un hovercraft”. Predisposta , anche un’area dedicata ai bambini con gonfiabili. La ristorazione sarà curata dalla pro-loco di Migliandolo con un menu tipico a base di salumi lo cali agnolotti e arrosto alla piamontese. Tra le varie collaborazioni segnaliamo la partecipazione dell’associazione Arma Carabinieri di Portacomaro e l’Anpi di Asti. L’ aviosuperficie Astigiana, nasce alla fine degli anni ’90 come sede della storica associazione DeltaClub “I Corvi”. L’attività principale è il Volo da Diporto o Sportivo (VDS) praticato prevalentemente nei fine settimana e nei giorni festivi. I Soci del Club organizzano inoltre tour aerei alla scoperta del territorio della nostra regione e di quelle vicine. La scuola di volo Pegasus, che opera sull’aviosuperficie, organizza regolarmente corsi di volo per ottenere l’attestato di pilota VDS su aeroplano ed elicottero.