Home » Primo Piano » appuntamenti » “Il libraio suona sempre due volte” all’Enoteca Bava di Cocconato

“Il libraio suona sempre due volte” all’Enoteca Bava di Cocconato

enoteca01Sabato 13 dicembre a partire dalle 16,30 all’Enoteca delle Cantine Bava a Cocconato (Asti)Il libraio suona sempre due volte… in Cantina”. Il libraio itinerante Davide Ruffinengo proporrà inediti abbinamenti di vini, spumanti e vermouth  con i libri per un gustoso e stimolante appuntamento.

“Il libraio – dice Davide Ruffinengo – racconta storie e aneddoti dell’incredibile mondo di carta che lo circonda e “Il libraio suona sempre due volte” nasce perché i libri sono così tanti che andare in libreria non basta più: porto fuori dalla tradizionale bottega, in luoghi insoliti come un’enoteca, una selezione di titoli, con un’attenzione particolare all’editoria indipendente, dalle novità ai romanzi impolverati, in un’ora di storie e assaggi che oltre al piacere per la lettura, comunicano qualcosa in più su un mondo tanto affascinante quanto poco conosciuto com’è quello del libro”.
Un progetto che ha preso vita alcuni anni or sono suscitando interesse ed entusiasmo nell’intero mondo editoriale e tra i lettori tanto da diventare anche un libro.

Davide Ruffinengo è un libraio itinerante. Il suo progetto, Profumi per la Mente, rappresenta un nuovo modo  di fare il libraio: con una libreria viaggiante targata EDT – Lonely Planet porta i libri nelle case, a scuola, nei teatri e in azienda con l’obiettivo di dare voce ai libri e rigenerare la curiosità dei lettori.
Conduce un programma radiofonico e collabora con la Scuola Librai Italiani.

Nell’Enoteca delle Cantine Bava è possibile trovare le bottiglie e i mangum più rari della produzione Bava e le specialità di Giulio Cocchi, tra cui lo Storico Vermouth di Torino, il Barolo Chinato, l’Americano, gli spumanti e una scelta di prodotti gourmand: diverse qualità di riso, marmellate, miele e cioccolato e un angolo dedicato ai libri di enogastronomia.