Home » Primo Piano » appuntamenti » Nel week end Natale in Corso a Santa Maria Nuova

Nel week end Natale in Corso a Santa Maria Nuova

insieme per astiSi svolgerà sabato 20 e domenica 21 dicembre la prima edizione di “Natale in Corso”, manifestazione organizzata dall’Associazione Insieme con il comitato Alfieraggio per animare la zona di piazza Santa Maria Nuova e Area Fabrizio De André con attrazioni natalizie.
“Abbiamo sempre in mente l’obiettivo di promuovere il commercio cittadino del centro – afferma Gianluca Borsetti, presidente dell’Associazione Insieme – questa iniziativa è il coronamento del primo anno di attività dell’associazione che ha organizzato, tra gli altri eventi, due “notti bianche” cittadine, la prima edizione del Vasco Day e la rievocazione storica in Piazza Statuto con il gruppo storico della Città di Canelli.
“Queste iniziative seguono fedelmente la vocazione dell’Associazione Insieme – afferma il presidente della Commissione consiliare commercio Raffaele Giugliano –  che consiste in una mappatura delle attività commerciali del centro grazie al prezioso contributo dei Rappresentanti di Via in maniera tale da elaborare una strategia per animare e rivitalizzare il commercio cittadino”.
La manifestazione si terrà per le due giornate dalle 11 alle 20, saranno attivi gli stand di Sessame (risotto al ragù di carne), Tonengo (crepes alla Nutella o marmellata), Fabrizio Roggero ( farinata e castagnaccio), Santa Maria Nuova (“friciula” col lardo), Refrancore (bruschetta rossa, agnolotti, zabaione).
Sabato pomeriggio, si esibirà sul palco di “Asti Città sul Palco” il coro gospel “C.P.M. aka Chapel of Victory Asti Branch”, dalle ore 17 alle 17.45. A seguire, alle ore 18, si terrà la cerimonia di premiazione della seconda edizione del concorso di acconciature del Palio.
Domenica, dalle 16, 30 replica del concerto del coro gospel, mentre alle 18 si esibirà il coro dei ragazzi del liceo scientifico Vercelli.
“Con il 2015 – conclude Giugliano – molte sono le novità che l’Associazione Insieme sta preparando: tra queste, l’associazione con il Comune di Asti ha proposto un’iniziativa chiamata “Ristò Sagre” che dovrebbe animare il centro storico cittadino nel mese di giugno proponendo un percorso gastronomico nelle vie e nelle piazze di Asti con la partecipazione dei ristoratori e delle proloco insieme.