Home » Primo Piano » appuntamenti » Sabato torna l’appuntamento con la colletta alimentare

Sabato torna l’appuntamento con la colletta alimentare

Locandina_50x70.inddLa Colletta Alimentare organizzata ogni anno dalla Fondazione Banco Alimentare – fissata per sabato 29 novembre – è diventata quest’anno maggiorenne. E’ la 18ª e conserva sempre la freschezza, la novità e l’entusiasmo della prima volta da parte di chi vi partecipa, in qualunque veste aderisca.
Spiega Beppe Ferrero: “La mobilitazione dei volontari (oltre seicento), nei cento e più punti vendita (dalla grande distribuzione organizzata ai piccoli alimentari), il cuore delle persone che donano il cibo nel corso della Giornata Nazionale della Colletta Alimentare, tutto questo dà l’idea di un popolo che prende l’iniziativa dal basso, nel punto più vicino al bisogno, per dare corpo ad un gesto concreto di carità ed aiutare a raccogliere alimenti da donare a chi è nel bisogno. E’ la pura applicazione del principio di sussidiarietà”.
Poste Italiane metterà a disposizione ad Asti un mezzo aziendale (10 in tutto il Piemonte) per il trasporto dei generi alimentari raccolti presso i supermercati che aderiscono all’iniziativa e destinati ai magazzini provinciali degli enti benefici convenzionati con il Banco Alimentare.