Home » Primo Piano » attualità » Charlie Hebdo, si manifesta anche a Torino

Charlie Hebdo, si manifesta anche a Torino

je suis charlieL’Associazione Stampa Subalpina, sindacato piemontese dei giornalisti, aderisce alla manifestazione spontanea indetta per oggi pomeriggio alle 18, in piazza Castello, a Torino, e invita i colleghi e i cittadini a scendere in piazza a difesa della libertà di stampa attaccata dal barbaro attentato di Parigi.

«L’immagine di uomini incappucciati e armati che fanno irruzione nella redazione di un giornale riporta alla memoria le pagine peggiori della storia europea. Oggi come allora è necessario che i democratici si uniscano in una battaglia a difesa delle libertà, di tutte le libertà a partire naturalmente da quella di informazione minacciata dagli estremisti», dice il segretario Stefano Tallia.

«Orrore e profonda indignazione per il vile e feroce assalto a colpi di kalashnikov alla redazione di Charlie Hebdo a Parigi ad opera di terroristi. Un vero abominio che la Fnsi condanna durissimamente: insieme alla Federazione Internazionale dei Giornalisti (Ifj) la Fnsi saprà essere vicina ai colleghi del settimanale così orrendamente colpiti e a tutti i giornalisti di Francia» commenta il segretario della Federazione della Stampa Franco Siddi..