Home » Primo Piano » La consigliera di parità Cerrato in visita alla Casa di Carità

La consigliera di parità Cerrato in visita alla Casa di Carità

casa di caritàLa Consigliera di parità della Provincia di Asti Chiara Cerrato ha tenuto una lezione sulle pari opportunità agli allievi dell’agenzia di formazione professionale Casa di Carità di Asti.
L’intervento si è svolto nel contesto di due corsi, uno per addetto alla vendita e l’altro di gestione del magazzino e logistica. Si tratta di corsi finanziati dall’azienda Askoll di Castell’Alfero, rivolti a suoi attuali ed ex dipendenti, per la loro formazione e ricollocazione professionale.
I corsi sono gestiti e realizzati dalla Fondazione Casa di Carità Arti e Mestieri, con la partecipazione di formatori esperti, operanti nei settori vendita e magazzino: questo aspetto, oltre a fornire qualità formativa ai loro interventi, è essenziale per aiutare i lavoratori-allievi a costruirsi una rete aziendale strategica per il reinserimento nel mondo del lavoro.
Entrambi i corsi comprendono moduli previsti per approfondire e diffondere la cultura delle pari opportunità, che vengono realizzati con l’apporto e la collaborazione della Consigliera di parità.