Per aiutarvi a gestire la vostra pagina Facebook in maniera ordinata, potete affidarvi a Swimme ed avere così un sito web aggiornato in tempo reale con i contenuti che pubblicate su Facebook, poichè Swimme è il framework che trasforma le pagine Facebook in siti web; non solo, con Swimme potete, in una sezione dedicata, mostrare tutti i commenti e le recensioni positive che avete ricevuto. Tra le tattiche per ottenere più clienti potete sfuttare quello che viene definito “il concetto di riprova sociale” e che è strettamente collegato al fatto che non può mancare l’utilizzo delle testimonianze sul proprio sito. Ogni volta che cercate di vendete un prodotto o un servizio, chi è nuovo al vostro sito magari leggendo recensioni positive lascite da altri utenti potrebbereo effettuare l’acquisto con maggiore sicurezza. Questa è una delle tecniche più utilizzate che si basano sul proprio sul principio di riprova sociale. Pensate semplicemente a questo: prima di fare qualsiasi cosa, ormai tutti effettuano delle ricerche su Google e solitamente si eseguono delle ricerche per scoprire cosa gli altri dicono di quel qualcosa. Tecnicamente questa fase, una delle più delicate del processo di acquisto, è piuttosto decisiva. Se ad esempio, volete prenotare al ristorante o in un hotel, solitamente controllate le recensioni su TripAdvisor e scegliete quello col punteggio più alto. Tutto quello che desiderate prima di effettuare qualsiasi acquisto è essere rassicurati. Ecco il motivo per cui i siti aziendali riportano in bella vista nelle loro landing page le testimonianze positive dei clienti. Questa tecnica è estremamente utile, poichè si fonda sul fatto che per prima cosa spinge all’acquisto, ma allo steso punta a far sentire chi legge le opinioni come il solo a non aver ancora provato il nuovo prodotto o servizio, facendo scattare in lui una sorta di senso di inadeguatezza perché tanti altri clienti stanno già testando la novità con successo. Avrete quindi capito che spesso le persone desiderano sapere cosa dice la gente di voi, il grado di soddisfazione dei vostri clienti, per decidere se affidarsi o meno ai vostri servizi: ecco perché mostrare le migliori recensioni che ricevi nei vari social network aumenta la fiducia nei tuoi confronti in chi ancora non ti conosce: tutto questo con Swimme è possibile! Facebook non è l’unico social network utilizzato in Italia: tanti scelgono TripAdvisor, ad esempio, piochè possono recensire la vostra attività e se nel proprio sito è possibile riportare tali recensioni, potete stare sicuri che dovrebbero essere autentiche e non inventate appositamente dal proprietario del sito per fare bella figura. Se le testimonianze riportate sono autentiche e sincere il vostro successo è garantito. Le persone tendono a considerare valide le scelte che vedono molti altri fare e questo principio è utilizzato anche da Facebook, che mostra il numero di “Mi piace” ricevuto da un post o da una pagina, nonchè il numero di reazioni messe dai vostri amici. Se il vostro lavoro è anche la vostra passione, se la gestione della vostra attività è una parte importante della vostra vita, allora è più che giusto mostrare le recensioni positive che ricevete, in fondo essere sinceri e non aver nulla da nascondere ripaga sempre. Per capire meglio come funziona Swimme potete dare un’occhiata alle ultime realizzazioni pubblicate online, come, ad esempio, la pizzeria Passione Pizza di Rimini, l’agriturismo Case Nuove a Modigliana, o i produttori di birra artigianale a Forlì Malti & Bassi.