Home » Scuola e università » Consegnate le Borse di studio di Confartigianato Asti

Consegnate le Borse di studio di Confartigianato Asti

Borse di studio di Confartigianato AstiAnche quest’anno, come consuetudine, in Confartigianato Asti sono state  consegnate a due giovani studenti le borse di studio intitolate alla memoria  di Alessandrina Quarello, moglie di Giovanni Nebiolo, Presidente  dell’Associazione Artigiani dalla sua fondazione fino al 1969.

Il primo premiato – con un assegno di € 250,00 – Simone Gallo, che ha onseguito il diploma di Scuola Media Inferiore, figlio di Francesco Gallo della ditta Gallo Idraulica e scavi, di regione Chiesalunga di Vesime.
Secondo premiato – con assegno di € 450,00 – Giacomo Boido, che ha conseguito il diploma di Maturità Liceo scientifico, figlio Edoardo Boido della ditta Fratelli Boido falegnameria Nizza Monferrato.

“Le Borse di Studio –  precisa il presidente dell’Associazione Biagio Riccio – hanno lo   scopo di incoraggiare in questi momenti di seria difficoltà l’attività scolastica dei   figli degli artigiani iscritti all’Associazione”.

Anche per l’anno scolastico 2014/2015   le domande potranno essere presentate entro il 30 settembre 2015 presso l’Ufficio   Amministrativo della Confartigianato Asti in P.zza Cattedrale, 2.