Home » Scuola e università » Fino al 14 dicembre al Museo Paleontologico si votano le tele di “Pennellate in libertà”

Fino al 14 dicembre al Museo Paleontologico si votano le tele di “Pennellate in libertà”

SONY DSCUltimi giorni per votare le tele degli studenti del Liceo Artistico Benedetto Alfieri esposte al Museo Paleontologico sotto al titolo di “Pennellate in libertà”: ci sarà tempo fino a domenica 14 dicembre.
Il progetto è nato nell’ambito della rassegna Verdeterra: i dodici ragazzi della 5F hanno visitato il museo, osservandone le ricche collezioni di conchiglie, delfini e balene, e successivamente, nel lavoro in classe con l’insegnante Carla Balbo, lo hanno reinterpretato a modo loro (di qui il titolo di “Pennellate in libertà”).
Ne sono nate dodici tele dal tratto fortemente creativo, in cui il colore e le forme raccontano le emozioni degli studenti nel singolare incontro con i grandi cetacei fossili di milioni di anni.
Gli astigiani sono invitati a votare il lavoro più bello, il cui autore verrà premiato con un buono acquisto di materiali pittorici assicurato dalle Aree Protette Astigiane, che con l’Associazione Comunica, Comune di Asti (Assessorato all’Ambiente), Israt, Le Colline del Mare e Fondazione CRT ha concorso a organizzare la decima edizione di Verdeterra.
Si potrà votare nel seguente orario: mercoledì e giovedì 10-16; domenica 10-13/15-18 (venerdì e sabato chiuso).