Home » Scuola e università » Formazione per docenti ad Astiss

Formazione per docenti ad Astiss

Continuano le attività presso il Polo Universitario di Asti per l’anno accademico 2016-2017. Dopo la pausa  esami della sessione invernale, le lezioni proseguono con il II semestre dei Corsi di Laurea presenti nell’ex  caserma in Piazzale Fabrizio De André, dal 2011 sede dei corsi universitari astigiani: Servizio Sociale,  Tecnologie Alimentari, Infermieristica e Scienze Motorie. Molti gli eventi culturali e scientifici organizzati  da diversi Enti in questo inizio anno. Tutte le iniziative sono presentate sul sito www.uni-astiss.eu che  viene costantemente aggiornato.  Il Polo ASTISS si afferma da quest’anno anche come centro di formazione per la scuola attivando per l’anno  scolastico 2016-17 due corsi di alta formazione per insegnanti delle secondarie relativi alle seguenti  tematiche:  Tecniche creative per la gestione di gruppi e conflitti e Apprendimento per competenze e progettualità interdisciplinare: strumenti di verifica e valutazione.
Al termine dei corsi, tenuti da docenti universitari e specializzati nell’alta formazione, verrà rilasciato un  attestato di frequenza. Asti Studi Superiori è riconosciuto dal MIUR come Ente di formazione e i suoi corsi  sono riconosciuti dall’Ufficio Scolastico Regionale del Piemonte.
I costi di iscrizione  potranno essere  rendicontati nell’ambito della “Carta del Docente”, il bonus di 500 euro/anno accordato agli insegnanti per  la formazione che diventa, con la legge 107/2015, comma 124, “obbligatoria, permanente e strutturale”.
Per maggiori informazioni sul programma dei corsi, le modalità e le scadenze di iscrizione è possibile  consultare il sito www.uni-astiss.eu alla pagina Formazione_Scuola o contattare i numeri 0141.590423 –  0141.354013 (Asti Studi Superiori).