Home » Sport » Adriano Panatta ad Asti per una giornata con i bambini delle scuole

Adriano Panatta ad Asti per una giornata con i bambini delle scuole

adriano panattaIl grande campione di tennis Adriano Panatta è stato ricevuto in municipio dal sindaco Fabrizio Brignolo e dall’assessore allo sport, che gli hanno conferito il sigillo della Città.
Il campione è stato ad Asti per organizzare una iniziativa rivolta ai giovani di promozione dello sport che il prossimo maggio vedrà in campo quattro idoli di fama internazionale: Adriano Panatta, Jury Chechi, Ciccio Graziani e Andrea Lucchetta.
E’ prevista la collocazione di quattro campi nel cuore della città, appositamente dedicati a tennis, ginnastica, calcio e pallavolo, nei quali i ragazzi delle scuole elementari e medie saranno avviati a queste discipline sotto la guida dei quattro campioni.
L’iniziativa sarà sostenuta e patrocinata dal Ministero dell’Istruzione, dal Ministero dello Sport e Politiche Giovanili, dal CIP e dal Coni.
E’ previsto il coinvolgimento di 600 bambini delle diverse scuole della Città.
“E’ bello che il centro storico della nostra Città, con il suo fascino e i suoi fondali di palazzi medievali, sia teatro di sport e gioco per i bambini, sotto la guida di persone che hanno calcato i campi più famosi del mondo regalando medaglie ed emozioni indimenticabili a tutti gli italiani” ha dichiarato Brignolo.