Home » Sport » Bocce: record mondiale per Mauro Roggero ed Emanuele Ferrero

Bocce: record mondiale per Mauro Roggero ed Emanuele Ferrero

mauroroggeroSabato eccezionale per Mauro Roggero e il BRB Ivrea: la vittoria casalinga per 18-6 sulla Pontese (che ha confermato il primato in solitaria della classifica di serie A) è stata “condita” da un fantastico record mondiale di staffetta: 61/61. Roggero l’ha stabilito con Emanuele Ferrero. Roggero, non pago del risultato della staffetta (32/32 il suo parziale), ha vinto il tiro progressivo con 48/49. Sabato molto soddisfacente anche per Luigi Grattapaglia che in La Perosina-Masera 22-2 si è aggiudicato la prima coppia con Alberto Cavagnaro, il tiro tecnico (con 17) e la terna con Paolo Carrera e Andrea Collet. In Ferriera-Gaglianico 19-5, Luca Balla è rimasto a secco perdendo la quadretta (con Fabrizio Daghero, Gianni Ramasco e Francesco Scarparo, poi sostituito da Gianni Negrusso), il tiro tecnico e la terna (con Gianni Negrusso e Gianni Ramasco) mentre il compagno di squadra Alessandro Ortolano ha ottenuto l’en-plein aggiudicandosi entrambe le corse (la staffetta con Simone Carrù). In Valmerula-Borgonese 7-17 bilancio in parità per Luca Scassa (una vittoria nell’individuale e una sconfitta nella seconda coppia con Walter Agnesini) mentre Stefano Olivetti ha ottenuto un punto a terne insieme a Matteo Mana ed Ezio Botta. Serie A, classifica: BRB Ivrea p.ti 12; La Perosina 10; Pontese 8; Borgonese 7; Gaglianico 5; Masera 4; Ferriera 2; Valmerula 0. Il campionato riprenderà sabato 17 gennaio.
Risultati quarta giornata serie B: Pozzo Strada-Nitri Aosta 10-14; Aostana-Auxilium Saluzzo 13-11 (girone A); Novese-Serravallese 14-10; ABG Genova-Calvarese 11-13; Vadese-Beinettese 10-14 (girone B). Classifica girone A: Nitri Auto p.ti 6; Aostana 5; La Capannina 4; Auxilium 3; Pozzo Strada 2. Girone B: Beinettese p.ti 7; Novese 6; ABG Genova 5; Serravallese, Calvarese 4; Vadese 0. Il girone A riprenderà sabato 17 gennaio mentre per il girone B sabato 10 gennaio si recupereranno Calvarese-Vadese e Novese-ABG Genova.
Nel torneo di Promozione la Crivellese ha perso 15-5 a Pinerolo contro il Veloce Club. Altri risultati: Pianezza-Marenese 15-5; Saviglianese-Chierese 12-8. Classifica: Veloce Club p.ti 7; Pianezza 6; Chierese, Marenese 4; Saviglianese 3; Crivellese 0. Il campionato riprenderà sabato 10 gennaio.
A.L.