Home » Sport » Nuoto. Giulia Borra regina dei podi al Trofeo Città di Torino

Nuoto. Giulia Borra regina dei podi al Trofeo Città di Torino

junior pentathlon astiNonostante le arcinote difficoltà del nuoto astigiano dovute alla prolungata chiusura dell’impianto comunale di via Gerbi, che costringe gli atleti a onerosi e poco agevoli trasferimenti chi ad Alba chi a Torino per gli allenamenti quotidiani, i ragazzi di scuola Junior Pentathlon Asti continuano a raccogliere strepitosi successi nelle manifestazioni in cui gareggiano.
E’ il caso del Trofeo Città di Torino Swim-TO che si è svolto lo scorso weekend, da venerdì 5 a domenica 7 dicembre a Torino. Gli atleti targati Junior Pentathlon Asti, tesserati quest’anno alcuni per la Rari Nantes Torino e altri per la CSR Granda di Alba, hanno ottenuto 6 vittorie.
Inarrestabile la progressione della giovane Giulia Borra (2001) che continua a migliorarsi gara dopo gara e si candida sempre di più a diventare la punta di diamante della squadra astigiana: nelle 6 gare disputate Giulia è capace di ottenere ben 5 vittorie e un quarto posto. Sono suoi i  50, 100 e 200 dorso e i 50 e 100 stile libero (quarto posto nei 200 stile libero). Tempi di tutto rispetto come i 58”56 nei 100 stile libero delle eliminatorie in vasca corta o i 2’18”28 nei 200 dorso.
L’altro successo arriva dalla torinese Simona Paul, al secondo anno di attività nella squadra astigiana, che si aggiudica i 50 farfalla (27”44) ed è poi tre volte quinta nei 100 e 200 farfalla e nei 50 dorso.
Sfortunato Alessandro Tasso per ben quattro volte quarto a pochi decimi dal podio: 100 e 200 farfalla e 100 e 200 dorso.
Cecilia Scaglione si qualifica per la finale dei 50 stile libero dove chiude all’ottavo posto con il tempo di 28”07.
Hanno completato l’impegnativa trasferta torinese Cecilia Ceccato, Nicole Campaner, Silvia Boncaldo, Umberto Lovisone, Andrea Maroni, Simone Molina, Dario Quarello e Lorenzo Scaglione.