Home » Sport » Prima prova del Campionato di Società Assoluto di Cross in occasione del 15mo Ivrea Cross Country

Prima prova del Campionato di Società Assoluto di Cross in occasione del 15mo Ivrea Cross Country

Prima prova del Campionato di Società Assoluto di Cross in occasione del 15mo Ivrea Cross CountryPrima prova del Campionato di Società Assoluto di Cross in occasione del 15mo Ivrea Cross Country. Oltre 500 gli atleti al via in rappresentanza di oltre 70 società, tra cui la Vittorio Alfieri Banca Cassa di Risparmio di Asti.

Si comportano bene le ragazze dell’Alfieri impegnate nella prova di 6 km J/P/SF – fino a SF55 con il 20° posto assoluto e secondo tra le SF35 di Claudia Solaro, il 23° di Cristiana Barchiesi, seconda tra le SF45. Seguono Marta Serpentino, 53a, Rossana Raviola 59a, e Mariarosa Vaccarino 62a.
Al maschile, sulla prova assoluta di 10 km migliore degli atleti biancoverdi è Agostino Lanzo 39°, seguono Edoardo Marchisio, 42°, Diego Rossini, 43°, Emanuele Ladetto 53°, Eugenio Brarda 53°, Jacopo Musso 67°, Nunzio Zamboli 80°, 101° Denis Regis e 121° Elio Frusciante.
Altri risultati: Allievi 5 km 54) Francesco Regis
Juniores Uomini 8 km 30) Alberto Regis
SM60 4 km 5) Renzo Raviola
La prossima ed ultima prova di Campionato di Società Assoluto di Cross si svolgerà a Caselle, il prossimo 8 febbraio, dove l’Alfieri dovrebbe presentarsi, al maschile, con le sue punte di diamante, oggi assenti, Jido Ed Derraz, Mohamed Hammoudy e Gabriele Gagliardi.
Proprio Gabriele Gagliardi ieri ha vinto il Cross Coppa Città di Novi, a Novi Ligure, imponendosi sui 6 km di gara. A Novi, da segnalare anche il nono posto assoluto di Davide Elli e la vittoria di categoria tra gli over 65 di Franco Cipolla.