“Grande successo per la manifestazione No Tav di questa mattina a Giaglione e a Chiomonte.
Un successo sia per la nutrita partecipazione sia per lo svolgersi pacifico della marcia stessa. Oltre mille manifestanti hanno attraversato i sentieri boschivi, raggiungendo la baita del presidio No Tav e la roulotte del gruppo consiliare regionale del MoVimento 5 Stelle, accerchiando e soverchiando le forze dell’ordine e soprattutto senza creare alcun momento di tensione.
Nel corso della giornata, una rete esterna che delimitava la così detta “Area Rossa”  è caduta e i manifestanti hanno potuto così attraversare la strada e l’area interdetta, anche perché le forze dell’ordine si sono fatte da parte.
Il Movimento No Tav dimostra ancora una volta che i black bloc sono solo un’invenzione: oggi in Val Susa non si sono visti. Non solo, si è anche dimostrato come si possono gestire manifestazioni pacifiche soprattutto quando si hanno solide motivazioni per dire “no” ad un’opera inutile, devastante ed altamente impattante che metterà in ginocchio economicamente lo Stato italiano per i prossimi venti anni.
Questo è solo l’inizio: A sarà dura!”
Davide Bono – capogruppo regionale MoVimento 5 Stelle