NICCOLO OLLINO“Vediamo qualcuno che si muove sul web per organizzare un fantomatico “Blocco Nazionale” che dovrebbe paralizzare il paese il 9 dicembre. Come sospettavamo e come svelato da “L’Osservatorio Democratico sulle Nuove Destre”, dietro questa manifestazione “apartitica” non vi è altro che Forza Nuova, forza neofascista famosa nel nostro paese per essere una forza xenofoba e razzista. Anche nel gruppo di Asti sono sicuro che troverete persone che non sono apartitiche, ma hanno un’idea politica ben precisa e che arriva dal ventennio più buio della nostra storia.

E’ doveroso dirlo perché alcune persone ci chiedono cosa faremo noi quel giorno. Assolutamente niente, noi attività politica la facciamo tutto l’anno e non abbiamo alcuna intenzione di avvicinarci a persone che hanno questo tipo di simpatie, continuando la nostra attività sul territorio come facciamo oramai da anni, in maniera continuativa e non a piccoli spot, ma soprattutto essendo chiari e senza nasconderci dietro un dito, con aderenza e vicinanza ai problemi e della società.

Inoltre crediamo che non vi possa essere un cambiamento reale senza una linea chiara: la critica alle politiche del governo è doverosa e sacrosanta, ma deve seguire un’impostazione solidale, diffusa e di redistribuzione della ricchezza. Tutte le altre ipotesi sono solo fumo negli occhi dei cittadini che non portano a nulla di concreto e che potrebbero portare a svolte ulteriormente autoritarie, quindi peggiorative.

Ora che siete avvisati, potete scegliere tranquillamente se aiutare il fascismo a essere sdoganato o lasciarlo dov’è, apprezzato soltanto da sparuti gruppi di nostalgici”.

Nicolò Ollino, Comitato Politico Federale PRC Asti Davide Bella, Coordinatore Provinciale Giovani Comunisti Asti