“Oltre ad aver creato non poco disagio agli automobilisti nei giorni immediatamente precedenti il Natale, il rifacimento del porfido in piazza Alfieri, riporta alla ribalta una delle peggiori scelte dell’Amministrazione Galvagno.
Leggendo i tabelloni posti a margine del cantiere si scopre infatti che il lavoro di “Manutenzione straordinaria pavimentazioni in porfido nel centro storico” è definito come “Intervento finanziato con risparmi fondi alluvione 94”.
Come a suo tempo denunciato dal Pd l’amministrazione ha destinato i 4.700.000 euro risparmiati dall’alluvione ’94 e resi disponibili lo scorso anno da una legge statale, non ad opere strategiche o destinate alla zona alluvionata, ma a interventi di facciata come il rifacimento del porfido.
Questa scelta oltre ad essere uno schiaffo ai cittadini che abitano nelle zone che hanno subito l’alluvione è miope, perché ha disperso un piccolo tesoro che si sarebbe potuto impiegare per interventi di sviluppo della città nel solito piccolo cabotaggio tanto gradito all’attuale amministrazione”.
Partito Democratico