Pranzo della Befana con gli ospiti del dormitorio pubblico, per l’onorevole Massimo Fiorio e Fabrizio Brignolo, capogruppo Pd in consiglio comunale, accompagnati da Piero Vercelli, che da tempo si occupano dei problemi degli ospiti della struttura.
Il pranzo insieme è stata l’occasione per fare il punto sui risultati ottenuti in questo anno di battaglie per dare maggior dignità a chi fruisce della struttura.
Si è ottenuto lo spostamento nei nuovi locali della Casa di Riposo e di ripristinare il pasto della domenica.
“Ora – affermano Brignolo e Fiorio – è il momento di fare un ulteriore sforzo per verificare la possibilità di aumentare di cinque o sei unità la ricettività di questa struttura: in questo modo si potrebbe dare una risposta anche alle persone che, soprattutto nel periodo invernale, non riescono ad avere accesso al dormitorio, che può ad oggi ospitare solo quindici persone”.
La richiesta di avviare lo studio del progetto di ampliamento dell’ospitalità è stata formalizzata dal capogruppo Pd Brignolo con una lettera rivolta al Sindaco nella quale si legge che “senza eccessivo sforzo economico si potrebbero adeguare i locali per consentire l’accesso di quelle cinque o sei persone in più che regolarmente hanno una esigenza che rimane insoddisfatta”.